L’industria dei giochi online è in costante evoluzione e le nuove uscite sono sempre più richiedenti per soddisfare i giocatori esigenti. Una delle slot più attese ultimamente è sicuramente "Chicken Road 2" del provider InOut, che sembra aver fatto una svolta interessante rispetto alla sua precedente versione. Ma cosa c’è di nuovo in questa iterazione e come si comporta nella realtà? Ecco la nostra analisi approfondita della slot.
Il Tema
L’ambientazione del gioco è quella tipica dei western classici, con una strada deserta, un sole rosso a occidente e gli sciami di Chicken Road 2 gioco insetti che volano da ogni parte. Il tema non è particolarmente originale ma riesce comunque a catturare l’immaginazione del giocatore. L’iconografia dei personaggi, come i cowboy, le donne e gli animali domestici, sembra tratta dalle vignette delle riviste storiche.
La Grafica
La grafica di "Chicken Road 2" è una vera sorpresa per il lettore che si aspetterebbe un gioco con l’aspetto spigoloso della sua predecessora. Invece, l’autore ha deciso di passare ad uno stile più soft e accattivante, ricco di dettagli e rifiniture che sembrano raffinate. I colori sono brillanti e i fondali si animano con effetti visivi interessanti quando il giocatore attiva certe combinazioni.
I Simboli
Come previsto da una slot del genere, "Chicken Road 2" presenta un insieme di simboli che potrebbero essere facilmente associati a questo tema: cavalli selvatici, indios e altri elementi caratteristici dei western classici. Tra questi si trova anche un personaggio centrale interpretato da un giovane cowboy che sembra l’eroe del racconto. I simboli comuni sono le frutta esotiche come melone e cetriolo.
Le Payouts
La paginetta dei risultati è stata rivista rispetto alla prima uscita, con una cura particolare dedicata ai bonus che vengono attivati attraverso le combinazioni. I giocatori possono ottenere fino a 10000 volte l’ingresso in base all’icona vincente, nonché bonus aggiuntivi per i combattimenti contro il bestiario o altri eventi.
I Wilds e le Scatters
Sulle slot di InOut è abituale trovare un complesso sistema wild/scatter che aumenta l’emozione del gioco. Ecco la sintesi: quando si attiva la funzione "wild" in modo da sostituire altri simboli, si moltiplica il vincita con 2 volte.
Le Funzioni Bonus
Sembra che i responsabili di InOut abbiano deciso di non sacrificare alcunché per le varianti bonus. L’obiettivo è quello di fornire al giocatore diverse scorciatoie che portano a risultati più interessanti e variegati. Questo si traduce in:
- Funzione ‘Double or Nothing’. Durante ogni round del bonus, il giocatore può scegliere se continuare oppure raddoppiare la vincita.
L’intero processo è gestito da un complesso sistema di logica combinatoria che regola i comportamenti dei simboli e delle loro combinazioni. Questa parte del gioco sembra particolarmente interessante, con l’impostazione non lineare degli elementi in modo che non tutti siano altrettanto facili da ottenere come gli altri.
Le Ruote di Gioco
La possibilità di regolare le impostazioni della ruota per adeguarsi alle esigenze del giocatore è una caratteristica essenziale. In questo caso, si possono scegliere tra i sette livelli (da 0,01 € a 50 €), la velocità delle rotazione e il tipo di pagamento (fissa o progressiva).
Il Ritorno alla Platea (RTP)
Come ci aspetteremmo da un provider del settore che si rispecchia in quest’ottica innovativa ed elegante, l’RTP è stato calcolato per garantire ai giocatori il 96.15% di ritorni medi sulla loro scommessa totale a lungo termine.
Volatilità e Rischi
Gli esperti dicono che volatilità sono le caratteristiche principali degli slot, spesso associate al modo in cui i simboli si comportano. La variabilità del gioco è classificata come "alta", a causa della presenza di un alto numero di combinazioni vincenti con una frequenza limitata.
Impostazioni Giocatore
In questo caso le impostazioni di partita non sono solo quelle standard, ma offrono anche la possibilità di personalizzare i settaggi per creare un’esperienza più personalizzata. I giocatori possono scegliere tra 5 diverse combinazioni di simboli per ciascuna delle rotazioni del gioco.
Esperienza Giocatore
L’esplorazione della slot "Chicken Road 2" ha avuto al centro il focus sulla realizzazione in grado da trasformare ogni ruota di partenza come un’opportunità d’arricchimento. Tutto ciò è realizzato senza sovraccaricare gli elementi visivi o la complessità per non rendere insidiosa l’esperienza giocatore.
Valutazione e Conclusione
Dopo aver passato le ore ad analizzare i vari aspetti di "Chicken Road 2" di InOut, è difficile dire se si tratta solo una versione migliorata della slot precedente. Il gioco sembra offrire nuove esperienze, ma non si sa ancora bene cosa questo porti alla situazione giocatore e quant’è alta la sua probabilità di vincita.
Potremmo farci delle ipotesi sulla base del tema, dei simboli, dell’RTP. In generale sembra una slot che offrirà molte più opzioni per giocare rispetto alle sue predecessore, ma in termini di effettiva strategia non c’è alcuna novità.
La scelta di uscire con un gioco di questo tipo potrebbe essere vista come un modo per spostarsi su una posizione dominante sul mercato slot.